Franco Scarpa

Mi presento

Ti spiego chi sono

Scorri in giù

Introduzione

Mi chiamo Franco Scarpa, ho 29 anni e sono uno sviluppatore Azure e software in Nebula, la divisione di Var Group dedicata alle tecnologie del Cloud Microsoft. Lavoro con Azure, .NET e C#.

Dati Anagrafici, Contatti e Riferimenti

Obiettivi Professionali

Intendo acquisire una conoscenza sempre più approfondita dello sviluppo Cloud con Azure e dello sviluppo di soluzioni software fondate sulla piattaforma .NET e scritte con il linguaggio C#. Inoltre:

Esperienze Lavorative

Nebula

La posizione di Azure developer che ricopro mi porta a lavorare con vari applicativi fondati sulla piattaforma di sviluppo .NET e scritti nel linguaggio C#. Ho acquisito esperienza nella gestione del ciclo di vita delle applicazioni, avendo avuto occasione di implementare interfaccia grafiche, sviluppare le logiche di business, testare, rilasciare e mantenere vari tipi di soluzioni software. Poiché esse basano il loro back-end su Azure, ho acquisito esperienza nell'integrazione con questo ecosistema Cloud.

Actv S.p.A.

Iniziato con la qualifica di “Allievo Marinaio” e terminato con quella di “Marinaio”, operavo a bordo dei mezzi di trasporto pubblico acqueo della rete di navigazione di Actv S.p.A..

Educazione

Ho conseguito la laurea triennale in Informatica presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Abilità Linguistiche

Possiedo una discreta padronanza della lingua inglese, che mi permette di sostenere conversazioni (sia scritte che a voce) senza particolari difficoltà.

Pubblicazioni

Il mio profilo sul blog di Var Prime elenca gli articoli da me pubblicati come blogger sul loro sito Web. Alla sezione Blog di questo sito, invece, sono presenti i miei articoli personali. È infine disponibile la mia tesi di laurea.

Progetti

Ho ideato, progettato, sviluppato e mantengo francoscarpa.com, dove ti trovi ora. Come indicato in questo post su LinkedIn, ho fornito assistenza durante la creazione di leonardoscarpa.netlify.app.